DiamondDiamonD
Per appassionati di gemme preziose, diamanti e orologi.
Instagram
Follow me

Blog

DiamonDiamonD Roma Gioielleria Diamanti Orologi / Gioielleria  / Colazione da Tiffany? A Roma DiamonDiamonD la offre dal 2015

Colazione da Tiffany? A Roma DiamonDiamonD la offre dal 2015

È uscita su tutti i giornali la notizia che a New York, dall’11 novembre, è possibile davvero fare colazione da Tiffany, come sognava Holly Golightly nel celebre film interpretato da Audrey Hepburn.

DiamonDiamonD, ingrosso di diamanti e gioielli a Roma, in via della scrofa, la offre già dal 2015.

Lo show room si trova nello storico Palazzo di Sant’Apollinare, a pochi passi da Piazza Navona e dal Pantheon, in una delle vie più antiche e suggestive della città Eterna. Entrando ci si trova in un ambiente raccolto e moderno, ma allo stesso tempo molto raffinato. Il Piano strada si presenta come un accogliente salottino dove si rimane colpiti dai pannelli in calcite retroilluminata e dalle forme geometriche di vetrine e tavolini che richiamano quelle di un diamante scomposto. Tutto è curato nei minimi dettagli e il cliente si sente subito a proprio agio.

Al primo piano sono presenti l’amministrazione, un piccolo laboratorio gemmologico e l’ufficio di rappresentanza di Andrea Falcioni, titolare dell’azienda. L’ambiente, luminoso e confortevole, dà la sensazione di trovarsi a casa.

Vanto dell’azienda è l’accoglienza riservata a chiunque entri per curiosare o acquistare un diamante, un gioiello o un orologio. Dalle 11 alle 19 DiamonDiamonD offre non solo tè e caffè in servizi di finissima porcellana accompagnati da deliziosi biscottini, ma anche aperitivi a base di champagne che, a seconda della stagione, sono proposti con tartine di salmone scozzese e caviale russo o salame, tarallini, olive taggiasche e parmigiano stagionato oltre 48 mesi.

Appuntamento quotidiano per i clienti è il tè pomeridiano servito con ottimi dolci fatti in casa e deliziato da esperienze ogni volta diverse: dalla degustazione di cioccolato, alla musica eseguita da concertisti diplomati al Conservatorio di Santa Cecilia o alla lezione di gemmologia  tenuta dalla Dott.ssa Silvana Morabito, docente per oltre 30 anni all’Istituto Gemmologico Italiano.

In un paese in cui tutti noi pensiamo che l’innovazione e l’eccellenza vadano ricercate altrove, questo luogo, nel suo piccolo, ci dimostra che originalità, eccellenza ed innovazione, uniti ad alta qualità ed eleganza, possono considerarsi un marchio distintivo del made in Italy, sempre apprezzatissimo all’estero e purtroppo spesso poco valorizzato da noi italiani.

Gli Esperti DiamonDiamonD sono lieti di ospitarvi nelle nostre sedi a Roma o Lugano.