Valutazione dell'anello fine

La storia

DiamonDiamonD nasce dalla passione per i diamanti di Andrea Falcioni, titolare e fondatore dell’azienda, che nel 2003, grazie alle sue spiccate doti commerciali, inizia a collezionare e a vendere diamanti da investimento.

In breve tempo entra a far parte di una delle più importanti società di diamanti a livello nazionale ed internazionale. Approfondisce le sue conoscenze diplomandosi gemmologo HRD e divenendo Perito del tribunale di Roma.
Successivamente, nel 2013 fonda la DBO, acronimo di Diamond Business Opportunities, Ingrosso di diamanti a Roma, situato in un elegante e discreto ufficio nei pressi del Gianicolo, in cui i clienti sono ricevuti esclusivamente su appuntamento.

L’attività predominante è la vendita del diamante da investimento, ma per i clienti più affezionati introduce il servizio di realizzazione di gioielli su commissione.

Nel 2015 nasce DiamonDiamonD, un raffinato showroom aperto al pubblico, nel palazzo storico di Sant’Apollinare, a pochi passi da Piazza Navona e dal Pantheon, in una delle vie più antiche e suggestive della Città Eterna, via della Scrofa.
Lo spostamento ed ampliamento della sede centrale, favoriscono oggi, la proposta di collezioni di gioielli realizzati a mano, una vasta scelta di orologi di prestigio, corsi gemmologici e perizie, mantenendo la consueta offerta dei migliori diamanti sul mercato a prezzi altamenti competitivi.


Entrando ci si trova in un ambiente raccolto e moderno, ma allo stesso tempo molto ricercato, un salotto in cui si rimane colpiti dai pannelli in calcite retroilluminata e dalle forme geometriche di vetrine e tavolini che richiamano quelle di un diamante scomposto.


Lo staff, giovane e preparato, è pronto ad accogliere il cliente offrendo un tè o un aperitivo a seconda del momento della giornata.
Al primo piano sono presenti l’amministrazione, il laboratorio gemmologico e l’ufficio di rappresentanza di Andrea Falcioni.

clipart-diamond-sparkling-diamond-15.png